VOGLIAMO PROPORVI SOLUZIONI!
09.2018 . MGStudio
Intanto l’ACIDOSI CRONICA ci distrugge se non ci pensiamo… Alterando una serie di metabolismi, di cui stanchezza e dolori diffusi sono un primo segno importante. All’organismo non resta che cercare di metter da parte le sostanze ingombranti. lontano dai grandi flussi biologici, cioè nel tessuto connettivo o negli organi cavi… E a questo punto di sovraccarico metabolico e di paralisi degli emuntori capite quanto è facile per interferenti endocrini far impazzire ghiandole e ormoni? E capite perchè nessuna terapia, nessuna, farmacologica o meno, che voglia semplicemente eliminare i sintomi o metterci in pari valori sugli esami del sangue, facendo una cosmesi degli ormoni o dell’emocromo, abbia una reale utilità di qualche tipo? Così nessuna terapia che non prenda in considerazione la detossificazione dell’organismo, degli emuntori e delle succitate sostanze, può esserci davvero utile nel lungo periodo. Certo, se siamo in una fase acuta e senza forze, i farmaci [o una sostanza naturale] possono aiutarci a far fronte alle esigenze del momento, ma devono servire in modo temporaneo a darci la forza di fare altre scelte, più sane, impegnative e risolutive!
Intanto puntate sempre alto, qualità del cibo, delle creme, dei saponi, dei vestiti, delle pitture con cui dipingete la casa, dei mobili che acquistate, delle stoffe, delle ceramiche, delle pentole! Attenzione a tutti i contenitori del cibo… Le plastiche non ci aiutano in nessun modo: offrono una varietà di problemi indescrivibile!
Fumo attivo e passivo fanno un gran danno, così come l’alcool. Zuccheri e farine raffinate, edulcoranti, passando per nitriti e nitrati nei salumi e gli estrogeni delle carni estere di bassa qualità. Grande attenzione anche a scegliere costantemente alimenti coltivati o allevati biologicamente ci risparmierà l’ingestione di inutili residui di sostanze tossiche. E poi una costante detossificazione è ormai fondamentale per tutti, non possiamo permetterci di fare un paio di mesi intensivi all’anno e ripulirci fegato e coscienza: è fondamentale che a cicli teniamo il nostro organismo ben pulito con tutti i mezzi di cui disponiamo.
© Dott.ssa MG Cantù