DISBIOSI INTESTINALE
La DISBIOSI INTESTINALE [squilibrio del Microbiota] e l’infiammazione cronica intestinale sono due condizioni mediche chiave nello sviluppo della Permeabilità Intestinale e del Malassorbimento, caratterizzate da un’alterazione nell’assorbimento dei nutrienti e del passaggio di tossine, patogeni e sostanze allergizzanti nel torrente circolatorio a seguito dell’alterazione della mucosa intestinale. L’infiammazione intestinale si manifesta con alti livelli di citochine pro-infiammatorie come TNF-α, 1L-1β e 1L-6 ed…
VOGLIAMO PROPORVI SOLUZIONI!
L’acidosi cronica ci distrugge se non ci pensiamo… Alterando una serie di metabolismi, di cui stanchezza e dolori diffusi sono un primo segno importante. All’organismo non resta che cercare di metter da parte le sostanze ingombranti. lontano dai grandi flussi biologici, cioè nel tessuto connettivo o negli organi cavi… E a questo punto di sovraccarico metabolico e di paralisi degli emuntori…
VIT ‘D’
Se ne parla ovunque, alcuni ne esaltano le proprietà, altri la denigrano e ci sono molte correnti di pensiero sulla sua somministrazione e sul siuo dosaggio. Ho cercato di chiarirmi le idee leggendo e ascoltanto pareri che ritengo autorevoli in questo campo. Quindi ho cercato di trascrivere questa conoscenza in modo chiaro e comprensibile con la speranza che tutto questo possa essere utile.